Una passione può diventare una professione?
Se immagino di rivolgere questa domanda ad un Animatore, un Cantante, un Presentatore, un Intrattenitore ovvero ad un Artista, probabilmente otterrei due tipologia di risposte.
“Magari riuscire a trasformare la mia passione per… in una vera professione, ci ho provato ma purtroppo non riuscendo a guadagnare abbastanza, ho deciso di fare un altro lavoro e oggi quando posso lo faccio per hobby.”
“Certo che si faccio …… da tanti anni guadagno bene e sono contento perché sono riuscito a fare quello che amo.”
Apparentemente chi ha dato la seconda risposta sembrerebbe più fortunato rispetto a chi ha dato la prima risposta, in realtà è proprio così?
Per rispondere con esattezza a questa domanda, bisogna capire cosa c’è dietro queste affermazioni.
Iniziamo dal capire cosa ha portato alcuni a rispondere: “Magari riuscire a trasformare la mia passione per… in una vera professione, ci ho provato ma purtroppo non riuscendo a guadagnare abbastanza, ho deciso di fare un altro lavoro e oggi quando posso lo faccio per hobby.”
Oggi sempre più il mercato sta diventando selettivo, non basta solo essere bravi a fare qualcosa, occorre essere altrettanto bravi a comunicarlo, a far sapere che esisti in modo da spingere il potenziale Cliente a cercarti.
Occorrono Strategie di Marketing attuali e sempre aggiornate affinché tu possa comunicare in maniera efficace e persuasiva il tuo servizio, ti consiglio di scaricarti lo Speciale e-book “I 5 Pilastri Fondamentali nel Business del Divertimento” scoprirai il perché non sei riuscito a guadagnare abbastanza!
Chi ha risposto “Certo che si faccio …… da tanti anni guadagno bene e sono contento perché sono riuscito a fare quello che amo.”?
Un Calciatore o un Atleta, secondo te riesce ad essere sempre performante e ad ottenere prestazioni dello stesso livello con il passare degli anni?
Questo stesso criterio vale anche per gli Animatori, Cantanti, Presentatori, Intrattenitori ovvero per gli Artisti, è più che normale che le prestazioni di quanto avevi 20 anni non possono essere le stesse a 35/40.
Il rischio è proprio quello di vederti pian piano superato da nuovi Artisti che vuoi per entusiasmo e vuoi anche per energie maggiori, riescono ad essere più performanti di te, ti consiglio di vedere con attenzione il video “Imprenditore del Divertimento” troverai validi spunti di riflessione.
Quindi come fare per non restare ingabbiato dalla propria passione?
Occorre cambiare prospettiva occorre cambiare veduta, attivarsi per trasformare la propria passione in un Impresa di Successo!
Dal 19 ottobre 2016 partirà “Guadagnare con il Divertimento Tour” sarò nelle principali città Italiane per aiutarti a capire come fare quello che ti piace come lavoro e soprattutto come farne un Vero Business di Successo!
Esserci potrebbe rappresentare l’inizio del tuo Nuovo Successo!